di ufficio stampa Volley team
Trofeo Zambelli si conclude con la vittoria delle “cangurine”, che dopo aver liquidato in semifinale per tre a zero l’Acquasparta, liquida con lo stesso risultato la Gio Volley Aprilia, formazione di B2. Le finali si sono aperte con la sfida per il terzo posto. Acquasparta neo promosso in Serie C e la Ecomet Marsciano di B2 hanno dato vita ad una gara molto animata. Alle marscianesi, formazione molto giovane, sono serviti ben cinque lunghi set per battere una coreacea Acquasparta, che si è vista sfuggire la vittoria nel finale del tai breach, chiuso dal Marsciano sul 20-18. La Finale per il primo posto ha visto la sfida tra la Zambelli Orvieto e la Gio Volley Aprilia, formazione tra le cui file spicca la forte Corvese ex Serie A, Borelli e Tramontozzi.
Per la Zambelli Orvieto, dopo due amichevoli giocate tutte fuori casa ( Rieti e Castiglion del Lago), era il primo impegno ufficiale di fronte ai propri tifosi e l’attesa di vedere i nuovi volti non ha deluso le aspettative. La Zambelli Orvieto ha dimostrato con una gara impeccabile di avere a disposizione una rosa importante, si è dimostrata forte e cinica con una prestazione di gruppo.
La Gio Volley, formazione inserita nel girone di B2 laziale, è dovuta cadere sotto i colpi di Lorio e compagne, che nulla hanno lasciato alle avversarie. Tre set giocati con la stessa intensità e concentrazione. Ad un mese dall’inizio della presentazione il duo Petrangeli-Gobbini ha così raccolto le prime vere risposte in campo con le “cangurine” che giorno dopo giorno stanno trovando sempre piu la giusta forma.
Finale 1° Posto_ Zambelli Orvieto vs Gio Volley Aprilia 3-0 ( 25-20, 25-19, 25-17).
ORVIETO: Campana 3, Di Carlo 11, Scarpa E 11, Scarpa I 8, Lorio 16, Lestini 5, Rossit 3, Bigini 5, Sacco A, Macari, Sacco C, Andreani (L). All Petrngeli – Gobbini
APRILIA: Corvese 10, Tramontozzi 7, Lozzi, Davida 3, Danesi 2, Borelli 3, De Angelis 3, Fumagalli 3, Benelli, Sandretto, Genna 1, Vitozzi (L). All Federici