Approvate le linee di indirizzo per l’alienazione mediante una nuova asta pubblica della Palazzina Comando e relativa area di pertinenza all’interno della ex “Caserma Piave”.
La Giunta ha approvato le linee di indirizzo per l’alienazione della Palazzina Comando e relativa area di pertinenza all’interno del complesso immobiliare della ex “Caserma Piave” attraverso l’indizione – nelle prossime settimane – di una nuova asta pubblica che prevede un ribasso del 7% dell’importo a base di gara pari cioè a € 8.024.970,00 (quello precedente del 2011 era di 8.629.000,00 euro).
Le altre linee di indirizzo per l’alienazione del bene attengono: la rateizzazione del prezzo di compravendita in due tranches con previsione di adeguata garanzia (50% del prezzo alla stipula dell’atto notarile di compravendita, 50% entro 30 giorni dalla formale comunicazione dell’avvenuta liberazione dell’immobile da persone e/o cose ivi presenti); la pubblicazione dell’avviso d’asta per 60 giorni consecutivi; la pubblicità dell’avviso d’asta mediante inserimento all’Albo Pretorio, sul sito del Comune e pubblicazione dell’avviso per estratto su 2 quotidiani a tiratura nazionale.
Come è noto, la Palazzina Comando è inserita nel Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni per Patrimonio Immobiliare per l’anno 2012 approvato dalla Giunta il 24 maggio 2012. L’attuale andamento del mercato immobiliare sia locale e nazionale ha determinato un sensibile abbassamento dei prezzi degli immobili in vendita, di qui la decisione di effettuare un ribasso d’asta del 7% rispetto al precedente importo.