di ufficio stampa Volley team
Dopo tre mesi si chiude la seconda edizione del Divertivolley, camp estivo del Volley Team Orvieto, dove ha visto la partecipazione di ragazze e ragazzi dai 4 ai 12 anni. Sono stati oltre 105 gli iscritti che dal 10 giugno ad oggi si sono divertiti, facendo ogni attività, sia sportiva che ricreativa nelle strutture messe a disposizione del sodalizio del “canguro”. Il Divertivolley, oltre al gioco della pallavolo, ha visto molteplici attività, tra le quali le escursioni didattiche. Sono state ben 12 le istruttrici/animatrici, coordinate dall’ideatrice del DIVERTIVOLLEY Mara Poleggioni, che oltre ai giochi in palestra hanno reso ancor più affascinante ed interessante il Camp, con escursione sia ad Orvieto che fuori per far conoscere le bellezze dei monumenti e attività artigianali del territorio. Una vera scuola di vita e non solo di divertimento. Vanno i ringraziamenti al Comune di Orvieto nella persona del Vice Sindaco e Assessore allo Sport Roberta Tardani, per aver messo a disposizione uno Scuolabus. Molti i luoghi di interesse e i Comuni coinvolti dove i ragazzi e ragazze hanno potuto conoscere: il Monte Peglia con i suoi parchi, il Forno di Allerona per vedere come si fa il pane, il di Parco Villalba e il Museo di Amelia, per citarne alcuni. Tutti i venerdì il trasferimento a Montecchio (TR) e si ringrazia il Comune di Montecchio per aver messo a disposizione la stupenda piscina inserita in un parco da incanto, gestita dai fratelli Croccolino, ai quali va il nostro ringraziamento per la disponibilità data e professionalità rendendo questa avventura ancor più bella.
Si chiude così la seconda edizione del DIVERTIVOLLEY, molti saranno i ricordi di una estate passata in compagnia con molti bambini, quegli sguardi, quei sorrisi che sicuramente rivedremo nella prossima estate. Il Camp Estivo DIVERTIVOLLEY in solo due edizioni, è diventato la punta di diamante del sodalizio Volley Team Orvieto, che oltre allo sport guarda anche al sociale, per riempire l’estate orvietana. Vanno i ringraziamenti alla coordinatrice ideatrice Mara Poleggioni, mente “vulcanica” del settore giovanile del VTO e alle animatrici/istruttrici: Alessandra Moriconi, Valentina Puppola, Veronica Foggia, Lucia Taddei, Benedetta Vagnetti, Federica Schettini, Gaia Schettini, Marina Rellini, Carlotta Akeredolu.
Tutte le immagini del DIVERTIVOLLEY sul social : https://www.facebook.com/DivertivolleyByVolleyTeamOrvieto
Il ringraziamento di Mara Poleggioni :”Ringrazio personalmente il Presidente Flavio Zambelli e tutto il Volley Team Orvieto per aver sempre sostenuto questa avventura e questo progetto.In modo particolare Stefano Baccherini per il suo impegno a far conoscere sempre di più l’attività del Divertivolley e per le idee e le novità che ci ha aiutato a concretizzare.Vorrei anche ringraziare di cuore e con enorme affetto tutte le responsabili e le animatrici del Camp, uno staff fantastico apprezzato da me ma soprattutto da genitori e bambini. Grazie”