Il presidio ospedaliero di Orvieto e quello di Narni hanno conseguito 2 bollini rosa, con validità dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2015: un bollino in più rispetto alla precedente edizione. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (O.N.Da), a seguito della valutazione di un apposito Advisory Board composto da esperti delle varie patologie femminili.
Soddisfatto il direttore generale della USL, dr. Sandro Fratini, che tiene a evidenziare come “il riconoscimento stia a significare il livello di qualità raggiunto dai servizi materno infantili del presidio ospedaliero di Narni e di quello di Orvieto, per quest’ultimo peraltro si stanno avviando le procedure di certificazione dell’intero complesso”.
I due bollini premiano l’attenzione dedicata alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili e l’impegno nei confronti della salute della donna e del bambino dei dr. Riccardo Morelli e Roberto Provaroni, rispettivamente primari di ostetricia e ginecologia degli ospedali di Orvieto e di Narni, della dr.ssa Elisabetta Cortis, primario di pediatria per l’intera USLUmbria2, e delle loro équipe.
La cerimonia di premiazione è prevista per il 3 dicembre 2013 a Palazzo Chigi, a Roma, con tutti gli ospedali d’Italia che hanno ricevuto analogo riconoscimento.