BAGNOREGIO – “In un periodo storico segnato dalla profonda disaffezione dei cittadini nei confronti della politica e della gestione della cosa pubblica, ci sono anche esempi di elevata moralità e correttezza”. Ad affermarlo, in una nota, il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti.
L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Bagnoregio, Franco Profili, ha rinvenuto, casualmente, 250 euro nel bancomat delle Poste Italiane di Bagnoregio. Rintracciato il titolare della carta, con la quale è stata possibile effettuare l’operazione di prelievo, ha riconsegnato il denaro al legittimo proprietario.
“Voglio rivolgere all’assessore Profili – afferma il sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti – le più sentite congratulazioni da parte di tutta l’amministrazione comunale per il lodevole gesto; dimostrazione di un elevato senso di civiltà, serietà e, soprattutto, onestà. Questa vicenda rappresenta, nel suo piccolo, un bel segnale: non bisogna mai perdere la speranza – ricordando le parole di Papa Francesco nel corso della Giornata mondiale della gioventù a Rio de Janeiro – di un mondo migliore. Sono proprio i piccoli gesti a renderlo tale”.