di ufficio stampa Telematica Orvieto Basket
Si è svolta ieri la prima uscita non ufficiale della Telematica Orvieto Basket. I ragazzi di coach Brandoni hanno infatti affrontato gli amici della Valdiceppo Basket, nella classica “”sgambata” prestagione tra queste due formazioni. Un primo test che è servito a vedere il livello della preparazione dei ragazzi e ad unire ancora di più questo nuovo gruppo.
Partita intensa, nonostante entrambe le squadre si trovino in piena preparazione, basata su un forte equilibrio, che ha permesso agli allenatori di ruotare tutti i ragazzi e di provare diverse soluzioni tattiche che saranno utili durante la stagione. Per Orvieto, assenti Negrotti e Mirone per dei fastidi dovuti ai carichi di lavoro dei giorni scorsi, mentre per la Valdiceppo era assente lo sfortunato Serino, infortunatosi appena arrivato nella squadra perugina. Buona prova di Agliani e dei nuovi giocatori in maglia Telematica, così come ottimo è stato il supporto dei giovani entrati in campo a dar battaglia. Una nota positiva da sottolineare è il rientro in campo di Simone Trinchitelli, playmaker rientrato alla “base” dopo una stagione sfortunata alla Pontevecchio, fermo ai box da diversi mesi a causa della rottura del legamento crociato.
Per la cronaca la partita è terminata 62 a 60 a favore degli Orvietani. Il prossimo appuntamento ufficiale sarà a Porano Domenica 8 Settembre alle ore 18 contro “l’armata” Rieti, una delle serie pretendenti alla vittoria finale del campionato di DNB.