di ufficio stampa Uisp
7 Settembre 2013-Lo splendido scenario del lago di Strobl Wolfgangsee –Austria- e’ stato a contorno ai Campionati Europei di Cross Triathlon. Le competizioni sono iniziate di prima mattina con la disputa della gara Junior, in gara Alessio Buraccioni delle Fiamme Oro alla sua prima partecipazione in una gara internazionale: esce dall’acqua intorno alla quarta posizione in un gruppetto di 3 distaccati di una quarantina di secondi dal forte austriaco Florian Klingler padrone di casa che ha dominato la gara. Buraccioni parte all’attacco distacca i sui compagni di gruppo ma viene raggiunto prima della fine della lunga salita dal francese Serrieres, favorito della vigilia, che lo stacca prima dello scollinamento. Giungono in T2 nell’ordine Klingler, a 1’10” Serrieres e a 1’20” Buraccioni, gli altri staccati inesorabilmente. Buraccioni prova a forzare il primo tratto della corsa fino a raggiungere il francese che dopo l ultimo giro di boa però riallunga. Sotto il traguardo quindi primo Klingler, secondo Serrieres terzo Buraccioni felicissimo.
Alessio Buraccioni anno 1994 si è specializzato nel triathon negli ultimi tre anni; cresciuto nel nuoto orvietano con l’ASD UISP NUOTO AGONISTICA ORVIETO dopo aver ottenuto sempre ottimi risultati mosso dalla passione anche per la bicicletta e la corsa decide di provare questa nuova esperienza ed è subito un successo continentale!!!
Alessio, ancora emozionato ,ringrazia vivamente quanti gli hanno permesso di vivere questo momento: Claudio Zappitelli e tutta la società ASD UISP NUOTO AG.ORVIETO,il suo allenatore personale Marco Canuzzi,il GS Fiamme Oro in particolare il CT Leonardo Beggio e la tutta la FITRI.