Dopo l’Ouverture di Primavera svoltasi dal 20 aprile al 5 maggio u.s. e dedicata all’enogastronomia locale, la 14^ edizione di “Orvieto con Gusto” si ripresenta nella veste autunnale in agenda dal 28 settembre al 6 ottobre 2013. Come da consuetudine, il weekend conclusivo della manifestazione, quello di Sabato 5 e domenica 6 ottobre sarà … “A spasso con Gusto”, passeggiata enogastronomica per le vie e piazze della città.
Il programma della manifestazione, che lega le eccellenze del territorio a quelle eno-gastronomiche sempre nel segno della cultura del buon vivere, verrà presentato insieme ai principali eventi in calendario nel corso della conferenza stampa che si terrà Mercoledì 25 settembre alle ore 11,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto.
Interverranno: Antonio Concina Sindaco di Orvieto, Marco Marino Assessore al Turismo e Commercio, Marco Frizza Presidente del Consiglio Comunale, Giuliano Portarena presidente del Consorzio Orvieto Way of Life, Massimo Manni presidente di Coldiretti provinciale Terni, Pier Giorgio Oliveti direttore di CittàSlow e i referenti di altri eventi collaterali.
“Orvieto con Gusto” che in questa edizione vede la presenza delle CittàSlow di Altomonte (Calabria) e Grumes (Trentino) è organizzata e gestita dal Consorzio Way of Life su incarico del Comune di Orvieto / Settore Attività Produttive Promozione Economica e Turistica.
Quest’anno, in virtù dell’accordo di collaborazione con Coldiretti Terni, “Orvieto con Gusto” propone, inoltre, un interessante connubio tra sapori e piaceri eno-gastronomici e cultura della spesa a km. zero. Il relativo protocollo d’intesa verrà siglato nel corso della conferenza stampa tra Coldiretti Terni e Consorzio Orvieto Way of Life. Tra le altre partnership della manifestazione figura infine, il GAL Trasimeno Orvietano.