Dopo il grande successo della “Ouverture di Primavera” il Consorzio Orvieto Way of Life è di nuovo al lavoro, stavolta per mettere a punto l’evento clou di “Orvieto con Gusto”, la passeggiata eno-gastronomica per le vie della città “A spasso con Gusto”. Grazie al rinnovo dell’accordo con il Comune di Orvieto / Assessorato al Turismo-Cultura, titolare della manifestazione, il Consorzio Orvieto Way of Life, destinatario della concessione dell’evento, ha messo in cantiere l’edizione numero XIV di “Orvieto con Gusto”.
Dal 28 settembre al 6 ottobre prossimi la città di Orvieto torna dunque, con grande entusiasmo, a far da contenitore a “Orvieto con Gusto”, manifestazione eno-gastronomica che coniuga il bello della città da vedere con il buono della città da gustare con particolare attenzione alla valorizzazione globale del territorio e delle sue potenzialità. La manifestazione, che culminerà come di consueto con la Passeggiata di sabato 5 e domenica 6 ottobre durante la quale sarà possibile degustare un pranzo a passeggio per le vie della città, sta lavorando in questi giorni alla definizione del programma, al consolidamento di alcune partnership e all’avvio di nuove collaborazioni. Nuove idee, tante iniziative, e l’apprezzatissimo appeal della manifestazione, nei giorni di “Orvieto con Gusto”, faranno di Orvieto un ristorante a cielo aperto ma anche un punto di informazione, confronto e degustazione che non mancherà di riservare piacevoli sorprese e momenti di colore.
Il presidente del Consorzio turistico Way of Life, Giuliano Portarena accoglie con grande entusiasmo l’affidamento da parte del Comune della quattordicesima edizione dell’evento
”Orvieto con Gusto”: “i numeri ci hanno dato ragione – afferma – infatti dopo aver riproposto
l’edizione 2012 dopo tre anni di interruzione e integrandola subito con una novità
(l’Ouverture di Primavera ) arrivando quindi a due appuntamenti all’anno la manifestazione ha fin da subito ottenuto grande successo. I due eventi, il primo “soft”, di apertura stagione, e il secondo “clou” – spiega Portarena – vedono la partecipazione di grandi aziende, con una offerta di prodotti e produttori di qualità. I prodotti ed il territorio sono stati infatti gli ingredienti principali del successo dell’”Ouverture di primavera 2013” nella quale grande è stato l’impegno dei nostri collaboratori e dei ristoranti che anche in questa edizione di autunno saranno numerosi, così come delle cantine che sono sempre presenti, e di tutte le tante altre attività che fanno da corollario alla manifestazione”.
“Sempre confidando nella collaborazione degli operatori e degli imprenditori, collaborazione necessaria in quanto la manifestazione non ha finanziamenti esterni – ha dichiarato Marco Marino, assessore al Turismo e Cultura del comune di Orvieto – vogliamo che “Orvieto con Gusto” rimanga e sia attiva nell’autunno orvietano. “Orvieto con Gusto” ha una sua particolare attrattiva, non solo turistica – ha aggiunto Marino – ma anche locale in quanto valorizza le risorse del territorio come ad esempio le scuole di cucina che alla manifestazione partecipano fattivamente. In questa ottica seguiteremo a far vivere “Orvieto con Gusto” continuando a cercare fondi e sponsorizzazioni”.
Info: www.orvietocongusto.it
Pagina Facebook https://www.facebook.com/orvietocongusto
Twitter @orvietocongusto
Hashtag ufficiali #orvieto #orvietocongusto #aspassocongusto
Organizzazione: www.orvietowayoflife.it
Info istituzionali: www.comune.orvieto.tr.it