Comincia oggi la nuova stagione targata Telematica Orvieto basket. I ragazzi, si ritroveranno presso il Palaporano per cominciare a sudare agli ordini del preparatore atletico Alessandro Cupello. Una full immersion di circa un mese dove tra test fisici e doppie sedute quotidiane di atletica, si porranno le basi per la prima stagione di DNB della società. Farà parte della rosa anche l’ultimo arrivato in casa Orvieto, Riccardo Rovere.
E’ proprio questo ragazzo, classe 1994, l’ultimo colpo di mercato della società. Rovere è un’ala di 196 cm proveniente dalla Virtus Siena con la quale è stato un protagonista sia nella stagione di DNB dello scorso anno sia nelle giovanili. Ragazzo talentuoso e pieno di voglia di far bene, il nativo di Pietra Ligure arriva ad Orvieto con grande entusiasmo e la volontà di migliorare le sue capacità, che lo hanno portato negli anni a far parte anche della nazionale italiana, con la quale ha disputato il campionato europeo under 16 del 2010, oltre ad indossare la maglia della già citata Virtus Siena, società famosa per la grande qualità del suo settore giovanile.
Rovere si aggrega ad un gruppo di under confermato e pieno di voglia di continuare a stupire anche in una categoria superiore. Ciriciofolo, Quercia e Battistelli sono pronti a dimostrare tutto il loro valore aiutando i senior e cercando di imparare dalla loro esperienza. Si attende la conferma di Laerte Frosinini, ancora in dubbio per motivi di studio, mentre si salutano e si ringraziano per la splendida annata i nostri Matteo Brunelli e Francesco Rosati. I 2, lasceranno la maglia della Telematica per motivi di studio. La società augura loro tutta la fortuna possibile per un grande futuro extracestistico.
Michael Supnick in concerto gratuito a BolsenArte
l 18 gennaio, la magia del Dixieland arriverà al BolsenArte Winter Edition con un concerto gratuito ed esclusivo del jazzista...