di Filippo Sciucchini
La Cestistica Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto comunica l’accordo raggiunto con Azzurra Gaglio per la prossima stagione.
Azzurra, nata a Palermo il 2 dicembre 1989, Ala di 1.83, arriva ad Orvieto dopo aver disputato la passata stagione in A2 con la Carpedil Ipervigile Salerno. Azzurra, però, è cresciuta tra le fila del Basket Alcamo disputando con la squadra siciliana cinque stagioni di A2 e una, 2011-2012, di A1.
Un’Azzurra in Azzurra, quindi, che arriva ad Orvieto carica e motivatissima per questo suo ritorno nella massima serie: “Sono molto contenta di questa opportunità che mi stanno dando la società e coach Valentinetti. Sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare. Sono sicura che mi troverò bene in quanto mi hanno sempre parlato di Orvieto come una bella realtà e di Azzurra quale società molto seria formata da belle persone”.
Coach Tony Valentinetti interviene sulle motivazioni che hanno spinto all’ingaggio di Azzurra Gaglio.
“Abbiamo scelto Gaglio perchè vogliamo in questo gruppo atlete motivate, grintose, con tanta voglia di fare. E l’opportunità che le stiamo dando va oltre i suoi ultimi campionati, nei quali ha giocato una sola stagione in A1. Dovrà dimostrare lavorando sodo di meritarsi la massima serie. Nella sua carriera, poi, ha avuto anche la grande fortuna di essere allenata da Massimo Romano e per me questo equivale ad una garanzia visto che lo stimo moltissimo come persona e come coach.”