di Filippo Sciucchini
Dopo le conferme di Puliti, Mariani e Sutherland e gli arrivi di Buccianti e Maznichenko, si aggiunge al roster della Ceprini Costruzioni Orvieto anche Stella Panella.
Stella, nata a Roma l’8 agosto del 1993, guardia di 1.77, arriva ad Orvieto dopo aver militato la scorsa stagione tra le fila della GoldBet Taranto. Prima del salto nella massima serie con la società pugliese, Stella ha giocato per due stagioni in A2, prima con Mercede Alghero nella stagione 2010-2011 e poi con Premier Hotels Cervia nel campionato 2011-2012.
Stella è reduce dalla importantissima medaglia d’argento conquistata con la nazionale ai Campionati Europei Under20 di Samsun, in Turchia, disputati dal 4 al 14 luglio scorso, in cui le italiane guidate da Antonino Molino e Massimo Riga hanno putroppo dovuto cedere in finale alla nazionale spagnola (59-53).
Nonostante manchi ancora un mese al raduno, Stella è già molto carica per il campionato che sta per cominciare: “Sono molto contenta di poter giocare questa stagione ad Orvieto. Dopo lo sfortunato anno appena passato a Taranto, la voglia di fare è davvero tanta e di conseguenza scenderò in campo, che sia un allenamento o una partita, dando sempre tutta me stessa.”
Ecco il commento di coach Valentinetti dopo la firma di Stella Panella
“Stella è una giocatrice che seguo con interesse da anni. Devo ammettere che l’idea di aggregarla quest’anno con il nostro gruppo è stata di Paolo Egidi, ma l’ho condivisa subito in pieno. La scorsa stagione passata a Taranto non è stata molto fortunata per lei con il brutto infortunio che l’ha costretta all’intervento chirurgico e ad un lungo stop e sono convinto che sfrutterà al meglio questa occasione per tornare ad esprimere al meglio le proprie potenzialità. Sono molto contento che sia anche lei con noi.”