ORVIETO – Alcol e droga sulla Rupe: quattro denunce, cinque patenti ritirate e due segnalazioni di assuntori. E’ il bilancio dei recenti controlli che i carabinieri hanno effettuato nell’Orvietano. Tre ragazzi ad Orvieto sono stati trovati al volante in stato di alterazione psicofisica. Per due di loro è stata accertata la recente assunzione di stupefacenti con conseguente denuncia alla procura, un terzo (ne patentato) è stato segnalato all’autorità amministrativa perché alla guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico pari a 0,71 grami per litro. Altre due denunce per guida in stato di ebbrezza sono toccate ad un italiano e a un ungherese, fermati rispettivamente a Baschi e ad Allerona. Infine nel corso dei controlli sono state sequestrate anche due dosi di sostanza stupefacente, marijuana nello specifico, con conseguente segnalazione al prefetto di due giovani, quali assuntori.
Sanità: autorizzate 1.250 nuove assunzioni a tempo indeterminato. Risorse per 539 mln solo per il 2026
La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato i piani triennali del fabbisogno del personale 2026-2028 per le...








