Verrà presentato venerdì 17 maggio presso l’Auditorium comunale di Bolsena il libro dal titolo “Le Sacre Pietre del Miracolo di Bolsena. Aspetti devozionali laici ed ecclesiastici”. Il volume, realizzato con il finanziamento del Comune di Bolsena, costituisce uno degli eventi organizzati in rapporto al 750° anniversario del Miracolo Eucaristico di Bolsena e tratta sia degli eventi storici legati alla sorte che le Sacre Pietre subirono a partire dal XVI secolo, quando furono tolte al pavimento dell’Altare del Miracolo per essere offerte come reliquie alla devozione popolare, sia della Confraternita che si occupò della loro cura e della loro valorizzazione, oggi rappresentata dai Custodi della Sacra Pietra.
Alla presentazione del libro, che verrà distribuito gratuitamente a tutte le famiglie di Bolsena, parteciperanno le autrici del saggio Raffaella Bruti, Monica Ceccariglia, Danila Dottarelli, Cristina Sbarra, il supervisore editoriale Pietro Tamburini e il curatore del volume Antonio Quattranni.
Presente anche l’Amministrazione comunale con il sindaco, Paolo Dottarelli, e gli assessori alla Cultura e al Turismo Giacinta Monachello e Roberto Basili.








