L’Associazione Culturale PeopleSocialNet con il patrocinio del Comune di Castel Viscardo e della Regione Umbria, in occasione della Campagna Nazionale “Il Maggio dei libri”, nata con l’obiettivo di dare alla lettura un valore sociale e di crescita personale e collettiva, inaugura e presenta la Biblioteca del Centro Studi Jader Jacobelli.
Sabato 18 maggio 2013 ore 17.00. Cellaio del Castello, P.zza dello Statuto 9 Monterubiaglio
All’evento interverranno:
Gian Piero Jacobelli, Presidente del Centro Studi Jader Jacobelli
Alberto Abruzzese, Docente di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi
Daniele Longaroni, Vicesindaco del Comune di Castel Viscardo
Elena Stefanini, Responsabile biblioteca, Peoplesocialnet
Chiuderà la giornata un breve reading con Celeste Mattioni e Enrico Ridolfi, una lettura ad alta voce di alcuni brani letterari sul piacere del leggere, sui libri e sulle biblioteche.
Ad oggi all’interno di questo spazio sono presenti circa 2500 volumi di sociologia, comunicazione, storia, politica e sul territorio, oltre ad opere di narrativa, poesia e arte, tutti di proprietà del noto giornalista.
La loro catalogazione e manutenzione consentirà di mettere a disposizione di tutti tale bene librario attraverso la consultazione, la lettura e lo studio in sede e tramite il prestito a domicilio.
A partire da giugno la biblioteca sarà aperta il lunedì (10.00-13.00) e il giovedì (15.00-18.00) e sarà attivo il servizio di prestito gratuito (http://www.peoplesocialnet.com/biblioteca/).
Per informazioni è possibile contattare:biblioteca@peoplesocialnet.com