BOLSENA – Gran Galà finale domani sera, sabato 6 aprile, alle ore 21.15, al Teatro San Francesco di Bolsena, con la partecipazione della compagnia teatrale di Castel Giorgio in “Guardami in tutto il mio splendore”.
In occasione della chiusura dell’8^ rassegna teatrale “Rumori di scena” verrà onorata, sommando le varie valutazioni (il miglior attore protagonista e non, i costumi, la scenografia, l’adattamento, la recitazione e la regia), con un premio messo a disposizione dell’amministrazione comunale, la migliore compagnia che ha avuto il piacere di varcare la soglia del teatro bolsenese.
“Domani si concluderà – commenta il direttore artistico Fabio D’Amanzio – un’edizione teatrale eccezionale: per la qualità degli spettacoli proposti e per le compagnie coinvolte”.
Lo spettacolo “Guardami in tutto il mio splendore” nasce dall’idea di rappresentare l’amore in ogni sua sfumatura per far sognare gli attori e gli spettatori entrambi avvolti in un emozionante abbraccio. Il gruppo teatrale di Castel Giorgio inizia a muovere i primi passi alla fine degli anni Ottanta grazie alla passione del regista e attuale direttore artistico dell’Associazione, Mario Facchini. L’attività prevalente è quella di allestire spettacoli teatrali in stile dialettale, anche rielaborando copioni di importanti autori nazionali e internazionali. Ad oggi conta, all’attivo, quasi 50 persone tra attori, collaboratori e appassionati.