Sabato 13 aprile alle ore 20,30, al Tempio della Consolazione in Todi, avrà luogo un grande evento giubilare: qui sarà accolto solennemente il Reliquiario del Miracolo Eucaristico di Bolsena e prenderà inizio proprio dalla Vicaria di San Fortunato e San Filippo, ove si tratterrà dal 13 al 20 aprile, la Peregrinatio nelle Parrocchie di ciascuna Vicaria della Diocesi di Orvieto-Todi.
.
Com’è noto nel 750° anniversario del Miracolo Eucaristico di Bolsena (1263) e dell’istituzione della Festa del Corpus Domini (1264), Papa Benedetto XVI ha concesso alla Diocesi di Orvieto-Todi un Giubileo Eucaristico straordinario della durata di due anni (2013 e 2014): una particolare e straordinaria esperienza di grazia per la nostra Chiesa.
In questa occasione il Reliquario contenente i frammenti dell’Ostia Consacrata macchiati di sangue del Miracolo Eucaristico, visiterà tutta la Diocesi.
Alla Consolazione per l’accoglienza del Reliquario sono previste:
sabato 13 aprile, ore 20,30,accoglienza; ore 21 Veglia di preghiera;
domenica 14 aprile, ore 10, S. Messa presieduta da Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto-Todi.
Successivamente il Reliquario sosterà nelle parrocchie di Vasciano, Izzalini, Ponte Rio, Duesanti, Pontecuti, Crocifisso, Duomo di Todi.