Stesse Acque, il progetto fotografico di Maria Ferrario, Paola Linda Sabatti e Vera Teodori, nasce dal viaggio in Grecia nell’ottobre 2012, con tappe nella città di Atene e a Lavrio, nell’Attica Orientale.
Gli sguardi, sostanzialmente eterogenei ma affini nell’essere curiosi, critici e documentaristici, si sono lasciati guidare dagli incontri e dalle dinamiche del reale.
L’osservazione di questo Paese, così vicino anche geograficamente, e così emblematico del suo essere contemporaneo, porta a chiedersi a che punto siamo nella storia dell’uomo. 
La città parla attraverso i segni che l’uomo ha stratificato nel susseguirsi dei cambiamenti, e attraverso questi segni racconta la sua storia, che altro non è che la storia dell’uomo stesso. Alcuni raccontano storie diverse, espressione di azioni imprevedibili opposte a (di)segni eteronomi.
Frutto di questo viaggio è un racconto attraverso le immagini, ma anche la nascita di legami inaspettati e spontanei e la creazione di spazi in cui è possibile costruire una nuova narrazione.
Orvieto mercoledì 17 aprile presso il Centro di Documentazione Popolare.
Ore 18.oo Apertura della mostra fotografica “Nelle Stesse Acque”
http://occhirossifestival.org/?p=5108
Ore 19.30 Proiezione del documentario “Ctrl+Alt+Canc, Arresta il sistema”
di Anna Coluccino e Pamela Garberini
https://www.facebook.com/ilditoelaluna?ref=ts&fref=ts
http://www.youtube.com/watch?v=WmPZ30LAZrg&noredirect=1
A seguire cena con buffet e dibattito con le fotografe, le registe e un ospite da Atene.
Da domenica 21 aprile la mostra fotografica sarà in esposizione a “La Mia Parte Intollerante” Vallepiatta 33/37 Viterbo.