A partire da giovedì 4 aprile, dopo la sosta pasquale, l’Università delle Tre Età di Orvieto riprenderà lezioni ed appuntamenti.
Il mese di aprile rivelerà una novità: il corso di Conversazione in Lingua Francese, quest’anno affidato alla nota prof.ssa Laura Ricci, che ha animato proprio alla sede Unitre di Palazzo Simoncelli, nello scorso mese di marzo, un apprezzato pomeriggio dedicato alla poesia.
Ma le sorprese non finiranno qui, poiché l’Università delle Tre Età e la Sezione Orvieto F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) promuoveranno un interessante convegno dal titolo “I soggiorni di Freud ad Orvieto: autoanalisi verso la Psicoanalisi”, che si terrà in Orvieto (Sala Consiliare del Palazzo Comunale, Sala del Governatore e Sale Espositive del Palazzo dei Sette) dal 18 al 21 aprile.
Questo importante appuntamento, a cui interverranno esperti di varie discipline ben conosciuti a livello internazionale, sarà presentato, in conferenza stampa, mercoledì 10 aprile 2013 alle ore 11, presso la Fondazione Centro Studi Città di Orvieto (in Piazza del Popolo al numero civico 18).
Si porta a conoscenza che l’Unitre resterà chiusa da giovedì 25 aprile a mercoledì 1° maggio (compresi), per il tradizionale ponte festivo.