Da qualche giorno è iniziata la campagna per il tesseramento annuale all’associazione “Filarmonica Luigi Mancinelli – Banda Città di Orvieto”, che porterà alla formazione del nuovo Consiglio Direttivo attraverso regolari elezioni alle quali potranno partecipare solo coloro che abbiano effettuato il tesseramento entro il 28 aprile 2013.
Tutti coloro che sono interessati a far parte attiva dell’associazione, o comunque a sostenerla con la propria partecipazione, sono invitati ad iscriversi. A tal fine, nei giorni 13, 20 e 27 aprile, dei membri dell’associazione saranno a disposizione nelle vie del Centro Storico per raccogliere le adesioni degli interessati.
La Banda Città di Orvieto è la più antica istituzione civile non amministrativa della nostra Città, risalendo le proprie origini a quando Orvieto era ancora sotto lo Stato della Chiesa, e nel corso del tempo è sempre stata un riferimento importante per la cultura musicale cittadina, sempre presente nelle manifestazioni orvietane e del territorio limitrofo.
E’, quindi, doveroso mantenere in vita e dare forza a questa struttura, affinchè possa continuare a svolgere il ruolo che sin ora ha rivestito.