Riceviamo questo appello di un lettore e pubblichiamo, condividendo totalmente la sua sensibilità e il suo appello. Basta con questa barbarie.
Canale di Orvieto (Terni)
25 aprile 2013
DUE PICCOLI CANI UCCISI DAI BOCCONI AVVELENATI NELLA CAMPAGNA DI ORVIETO.
METTIAMO FINE A QUESTA BARBARIE!
I nostri due piccoli cani sono stati avvelenati, barbaramente devastati nei loro corpicini da una sofferenza inenarrabile.
Poi è sopraggiunta la morte pietosa a mettere fine a quello strazio che rimane nei nostri occhi attoniti, nelle orecchie e ci lascia sfiniti e impotenti.
CHI PUÒ ESSERE STATO A COMMETTERE UN’AZIONE COSÌ INFAME?
Infame e perpetrata nei confronti di creature piene di gioia di vivere e
indifese.
I nostri piccoli cani, da noi ricambiati nel loro amore incondizionato, doni preziosissimi che la vita ci aveva riservato, non ci sono più, ma noi sentiamo la necessità di dar voce al dolore così intimo e pudico, rendendolo pubblico con questo testo di denuncia dell’accaduto, anche nella speranza di poterlo condividere con quanti abbiano attraversato un’esperienza simile alla nostra, oppure, semplicemente, siano capaci di indignarsi di fronte a tanta barbarie.
BARBARIE, perché noi crediamo che il livello di civiltà di una comunità si misuri anche attraverso la capacità di rispettare tutti gli animali.
Vogliamo far sapere che faremo quanto possibile affinché, nel pieno rispetto della legge, venga fatta luce sull’accaduto e vengano individuati i responsabili di tale azione.