Riceviamo da PD Orvieto e pubblichiamo.
Orvieto, 5 aprile 2013 – Alcuni giorni fa il Sindaco Concina ha smentito la notizia diffusa dalla stampa che la Società Autostrade non avrebbe più aperto il casello Orvieto Nord. Consapevoli come siamo dell’importanza di questa seconda uscita autostradale ad Orvieto ci auguriamo che il Sindaco Concina dica la verità, non come ha fatto in consiglio comunale circa la situazione della stazione ferroviaria.
Sollecitato nel corso del question time dalla consigliera Donatella Belcapo, il Sindaco Concina ha detto di essersi recato personalmente alla stazione e che “è tutto funzionante” (Comunicato stampa n. 176/13).
Non è vero Sindaco Concina, in quale stazione è andato? Le due scale mobili non funzionano, ormai da tre anni, e l’accesso all’ascensore è buio e non è segnalato. Alcune foto scattate domenica lo testimoniano. Come testimoniano che non è affatto vero che state rimettendo in ordine la zona anche al fine di rendere meno squallido l’accesso al parcheggione, che è un deposito a cielo aperto di auto da demolire.
Analoga la situazione delle scale mobili di Foro Boario, altra importante porta d’accesso alla Città.
Non crede Sindaco Concina che sia ora di smetterla di negare perfino l’evidenza? Il suo è un totale fallimento che va ben oltre le scale mobili e che ormai lei non riesce a coprire, se non risultando patetico.