“Date loro voi stessi da mangiare” è il titolo del Giubileo dei bambini della Prima Comunione: giornata di festa a Bolsena, la città del Miracolo Eucaristico, domenica 28 aprile dalle ore 9,30 dedicata a tutti i ragazzi della nostra Diocesi che quest’anno riceveranno per la prima volta l’Eucaristia.
La giornata, organizzata dalla Pastorale Giovanile, dall’Azione Cattolica dei Ragazzi e dai gruppi scout di Orvieto e Todi, vedrà impegnati i ragazzi ed i loro genitori in un vero e proprio percorso di fede.
Durante la mattina animatori e catechisti aiuteranno i ragazzi a riflettere sui vari significati dell’Eucaristia: come dono, come pane di vita eterna e come sacrificio.
Si susseguiranno diverse attività e giochi in varie parti della città in una festa itinerante. Contemporaneamente i genitori saranno inviati a riflettere sui vari momenti della Messa.
Nel pomeriggio, bambini e genitori, saliranno alla chiesa del SS Salvatore per prendere e accompagnare processionalmente alcune reliquie del Miracolo eucaristico fino alla Basilica di Santa Cristina dove Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto-Todi, alle ore 16,30 presiederà la Celebrazione Eucaristica.