Si è svolta sabato 20 aprile, nella Basilica di Santa Cristina a Bolsena, Santuario del Miracolo Eucaristico, alla presenza del vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi Monsignor Benedetto Tuzia, la Professione Perpetua di Suor Stella Felix Kimaro. Presenti alla celebrazione eucaristica oltre ai genitori, anche il fratello e la sorella arrivati, rispettivamente, dall’America e dall’Inghilterra per assistere alla professione.
Originaria della Tanzania, dopo aver trascorso un periodo a Roma, vive a Bolsena ormai da 4 anni ed è appartenente all’ordine del Santissimo Sacramento. “Ringrazio – ha affermato un’emozionante suor Stella alla fine della celebrazione – tutta la città di Bolsena per l’affetto che ogni giorno mi dimostra sin dai piccoli gesti e, in particolare, il sindaco Paolo Dottarelli per essere presente in questa giornata, per me, così speciale e prolifera di emozioni”.
Castità, povertà e obbedienza: una relazione con Dio che permette di crescere umanamente e spiritualmente. La peculiarità di Suor Stella, che emerge dai suoi racconti, è indubbiamente l’entusiasmo nel raccontare la sua missione: l’evangelizzazione continua e la predicazione della parola di Dio.
“Amo trasmettere agli altri, anche con un semplice saluto – conclude Suor Stella – l’amore di Cristo. Durante la settimana sono maestra di catechismo; una scuola che insegna, su tutto, le discipline della fede, dell’amore e del rispetto”.