A Don Mario
Don Mario Rellini nella notte del 23 aprile, mentre pregava, ha cessato la sua esistenza terrena per intraprendere il cammino nei cieli. Già da subito la nostra comunità (San Venanzo n.d.r.) si è impoverita di una grande figura di riferimento, che pur nella sua semplicità e mitezza, ha saputo offrire sempre un sorriso ed una parola buona a chiunque gli si rivolgesse per un consiglio o un conforto. E’ bello ricordarlo come un dipendente pubblico dal forte senso istituzionale, che dalla scrivania dell’ufficio anagrafe di questo Comune ha esercitato il suo lavoro con grande attaccamento e professionalità; ma piace ricordalo anche da buon pastore quando, negli ultimi diciassette anni della sua vita ha intrapreso e portato avanti con grande dedizione e devozione il servizio sacerdotale.
Un carattere misurato il suo, che difficilmente poteva trascendere sopra le righe, sicuramente un animo buono ma al contempo determinato, che nel corso della sua vita lo ha spinto, sempre nella compostezza, ad affrontare tanto altro: dall’esperienza politica, dove ha rivestito anche il ruolo di Segretario della Democrazia Cristiana a San Venanzo;
all’esperienza musicale che lo ha visto membro della Banda Musicale di San Venanzo; fino a quella del mondo dell’associazionismo, dove in particolare è stato socio fondatore e Presidente della Pro-loco di San Venanzo.
Un personaggio quindi davvero a tutto tondo, che nella sua mite ecletticità ha saputo sicuramente dare tanto al suo amato Paese ed alla sua Comunità.
Grazie ancora Don Mario per tutto quello che sei stato, e per quello che continuerai ad essere nei cuori di chi ti ha conosciuto. Riposa in pace grande concittadino.
“Qual è la vera situazione dell’Ospedale di Orvieto? Chi sta commettendo un ospedalicidio?”
È necessario premettere che tutti i dati delle singole prestazioni erogate dall’Ospedale di Orvieto sono correttamente registrate statisticamente ed a...