… poco al di sotto del Castello di Torre Alfina, un anonimo viottolo nascosto costeggia un pollaio per condurre nel monumentale Bosco del Sasseto, un gioiello di diversità forestale unico in tutta la regione Lazio. Se mai si volessero portare dei bambini a visitare un “bosco delle fiabe” è qui che si dovrebbe venire. Grandi tronchi a volte cavi, rami contorti, massi coperti di muschi e felci, i canti degli uccelli e i timidi fiori nel sottobosco rendono l’atmosfera di questo luogo un mondo incantato e a parte ….
La Cooperativa L’Ape Regina, organizza una passeggiata guidata lungo i sentieri del “Bosco del Sasseto” per passare in tranquillità e a contatto con la natura il ponte del 25 aprile. L’evento è stato organizzato per giovedì 25, venerdì 26 e domenica 28 aprile 2013
Appuntamento ore 10:30 in Piazza Santa Maria Maddalena di Torre Alfina, uno de “I borghi più belli d’Italia“, passeggiata nel bosco che terminerà intorno alle 12:30. Dopo la pausa pranzo a carico dei partecipanti, sarà possibile visitare il Museo del fiore all’interno della Riserva Naturale Monte Rufeno.
Per la passeggiata è necessario prenotarsi entro e non oltre mercoledì 24 aprile telefonando al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero) comunicando il numero delle persone e la data in cui si vuole realizzare la passeggiata, scegliendo tre le 3 date proposte. Il costo è di € 5/partecipante, comprensivo della visita guidata al Sasseto e del biglietto d’ingresso al Museo del fiore. La visita si attiverà per minimo 10 partecipanti.
Per l’occasione è stato realizzato anche un pacchetto turistico che può essere visualizzato collegandosi alla pagina dedicata sul sito www.etul.it/tour, dove troverete anche le strutture agrituristiche selezionate per il soggiorno. Ulteriori informazioni visitando il sito: www.laperegina.it.