In concomitanza con le giornate del FAI, DOMENICA 24 MARZO un interessante appuntamento con l’iniziativa ORVIETO, LA RUPE E IL FIUME. INSIEME.
Una giornata dedicata alla rupe e al fiume Paglia, che caratterizzano il nostro territorio ed hanno condizionato e condizionano le forme sia della città storica sia di quella moderna. L’appuntamento inizia con una passeggiata e finisce con il concerto dei FUNK OFF, il cui ricavato sarà devoluto per l’emergenza alluvione che ha colpito Orvieto il 12 novembre scorso.
Si parte da Piazza Cahen alle 9. Di lì comincia una “passeggiata informativa” di circa 8 chilometri che, uscendo sulla rupe per Porta Soliana, consentirà di visitare la Grotta dei tronchi fossili, di raggiungere la chiesa della Madonna del Velo e di lì di scendere a valle sulla Patarina e poi giù verso il Fiume alle Colonnacce. A piazza Cahen si torna poi via funicolare intorno alle 12.30.
Il secondo importante appuntamento è alla Sala Agorà di Ciconia alle 18.00. FUNK OFF, la famosissima marching band che da qualche anno si esibisce ad Orvieto durante Umbria Jazz Winter, terrà lì il suo concerto evento. Sarà una miscela esplosiva e contagiosa, spettacolare, energetica, coinvolgente e stravolgente di funky, soul, jazz, latin e rock.
I Funk Off, generosi non soltanto di ritmi e di note sui palchi, nelle strade e nelle piazze ma anche nella concretezza dei gesti di solidarietà, si esibiranno a titolo gratuito e devolveranno l’incasso del concerto per l’emergenza alluvione. Tutti i Cittadini sono invitati ad unirsi al loro gesto. Biglietto d’Ingresso euro 15, comprensivi di panino e bicchiere di vino.
Per informazioni 0763.340422 www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>
Fabrizio Cortoni, Negozio Euronics Orvieto Scalo tel. 0763.393090
La giornata, in concomitanza con le giornate del FAI, è stata organizzata da Comitato 12 novembre 2012 / Ass. Val di Paglia Bene Comune / ASDS “Ettore Majorana / Gruppo Escursionistico Orvieto / Fondo Ambiente Italia / Parco Archeologico Ambientale dell’Orvietano/Associazione Te.Ma.