Si ripropone l’evento sulle erbe mangerecce in programma al Museo del fiore per domenica 24 marzo. L’iniziativa si svolgerà la mattina (dalle 10:30 alle 12:30) e si ripeterà nel pomeriggio (dalle 14:30 alle 16:30) a prenotazione obbligatoria con un costo di € 5/partecipante.
Primo di quatto appuntamenti teorico-pratici su l’identificazione, la raccolta e i consigli sull’uso di piante commestibili dell’alto Lazio. In questo primo appuntamento si scopriranno quali sono le erbe tardo invernali che possono essere trovate nei prati dell’alto Lazio, come possono essere raccolte e consumate senza pericolo, riconoscendole tra le tante che popolano i campi. I partecipanti saranno seguiti passo passo nel riconoscimento delle erbe e avranno a disposizione tutto il materiale bibliografico del Museo del fiore, un manuale cartaceo ricco di approfondimenti e fotografie che aiuteranno nella ricerca e un appendice con tante gustose ricette da realizzare con le erbe.
Per partecipare, è necessario prenotarsi entro e non oltre venerdì 22 marzo telefonando al Centro Visite Comune Acquapendente – Numero Verde gratuito: 800-411.834 interno zero (lun.-sab. 9:00-13:00/16:00-19:00; dom. 9:30-12:30); oppure mandando un email a info@museodelfiore.it. Ulteriori informazioni visitando il sito: www.museodelfiore.it