di Laura De Rosa Moci, addetto stampa Promogest
La Presidenza nazionale della Promogest seguita a recepire le proposte della Promogest Alto Orvietano, circa la nomina a soci onorari di coloro che nell’Area dell’Orvietano ricoprono ruoli importanti nellle istituzioni,e che hanno operato e seguitano a operare con grande incisività al sostegno delle persone con problemi personali fisici o psicologici.
Questa volta la scelta è toccata al dr. Giuseppe Cantarini, dottore responsabile del Centro di Salute Mentale di Orvieto, e persona per il quale la motivazione dovrebbe avere il tenore di una poesia, nel senso di cantare, così che se ne sparga l’onda, le sue capacità umane, di studio, di interesse sociale e culturale, nonchè di qualificato manager, portate avanti con fede e tenacia.
E’ uomo che ha la dote di accogliere, qualità necessaria a chi come lui abbraccia un lavoro che è quasi una missione.
Va riconosciuto che gli è sempre stato vicino uno staff di persone serie, responsabili, preparate e capaci di fare squadra su cui ha sempre contato.
Caro Pino, noi ti stimiamo, siamo diventati tuoi amici e ti ringraziamo per quanto hai fatto e stai facendo in aiuto a tanti uomini e donne, giovani e anziani dell’Area Orvietana e pensando che se esiste una persona come te, c’è la speranza che ne esisteranno anche altre.
Einstein diceva che l’uomo non deve essere di successo ma di valore…. tu ci sei riuscito.