di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto
Niente da fare per la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto che al cospetto della seconda forza del girone “E” Softer Volley Forlì è stata costretta a capitolare 3-0.
Compagine della rupe giunta in Romagna con soltanto nove atleti a referto dato il ripresentarsi dell’emergenza nel reparto centrali (Petruzzo unico di ruolo) a cui si è aggiunta l’indisponibilità del regista Marini (ancora fermo ai box per il guaio fisico registrato settimana scorsa nel derby con Spoleto); di conseguenza, coach Fabrizio Lisei ha riproposto l’assetto di un paio di gare fa con Belli in zona tre, Fuganti opposto unitamente all’inserimento sin da subito di Antonelli e, nella circostanza, di capitan A. Pasquini al palleggio.
Nonostante le difficoltà, avvio molto combattuto con i gialloblu avanti in qualche occasione e bravi a tenere testa al sestetto locale: sul 20-20, però, la situazione purtroppo cambia e, complici anche alcune imprecisioni nella metà campo orvietana, i forlivesi riescono a fissare il vantaggio sul 25-21.
La Ciotti, invece, poco può nei parziali seguenti: il team di casa alza i ritmi di gioco, riduce al minimo gli sbagli ed arginando efficacemente le velleità umbre mette a segno prima il 25-14 e quindi il 25-18 che valgono la conquista dell’intero bottino.
Tra le fila orvietane da segnalare gli ingressi durante il corso della partita dei giovanissimi Spagnoli e Palmucci (quest’ultimo autore pure di un punto).
Ma per una partita tosta appena andata in archivio ce n’è subito un’altra in arrivo: nel prossimo turno fra le mura amiche, infatti, è atteso il Rovelli Morciano avversario davvero quotato, ai piani nobili della classifica ormai da parecchie giornate.
Appuntamento sabato 23 marzo alle ore 21,15 presso il Palazzetto dello Sport “Papini” di Ciconia con ingresso gratuito.
Softer Volley Forlì – Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto 3-0 (25-21; 25-14; 25-18)
Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli 4, Belli 13, Fuganti 10, Palmucci 1, A. Pasquini (K) 2, L. Pasquini 5, Petruzzo 3, Spagnoli, Marchetti (L). All. Fabrizio Lisei
Softer Volley Forlì: Del Poggetto 12, De Angeli 2, De Leonibus, G. P. Kunda (K) 12, N. Kunda, V. Mambelli 14, Marrazzo 9, Rossatti, Silvestroni, Turchi, Zauli 10, Monti (L). All. Stefano Mascetti
Arbitri: Cruccolini e Casacci