Lo scorso fine settimana è andata in scena al Palascherma di Ancona la 3° prova interregionale Umbria – Marche per i giovani schermidori under 14.
Ottime i risultati per l’ASD UISP SCHERMA ORVIETO che ha visto salire sul gradino più alto del podio ancora una volta Flavio GRAZIANI nella categoria Prime Lame Spada Maschile e Lavinia BERARDELLI nella categoria Prime Lame Spada Femminile. Davvero due ottime promesse per la società orvietana alla guida tecnica del Maestro Davide LO CONTE. Nella gara femminile poi la soddisfazione è stata ancora maggiore perchè il podio è stato tutto orvietano con il secondo posto di Eleonora ORTU e il terzo di Giulia RADICCHIO.
Per la categoria maschietti spada sono entrati nella finale ad 8 anche Brando MUCERINO (classificatosi 5°) e Manuel CAIELLO (classificatosi 7°), dimostrando un netto miglioramento tecnico rispetto alla seconda prova interregionale di Foligno. Infine bene anche nella categoria bambine spada dove si sono qualificate per la finale ad 8 Sofia CHERUBINI (classificatasi 7°) e Diana COTTI (classificatasi 8°): anche per loro un netto miglioramento, segno che gli allenamenti stanno dando i loro frutti.
Insomma, ancora una bella giornata di sport dove i colori della nostra città sono stati ben tenuti alti dagli 8 piccoli atleti della’ASD UISP SCHERMA ORVIETO, tutti tornati a casa con una medaglia.