BOLSENA – Un grande ritorno, al Teatro San Francesco di Bolsena, domenica 3 marzo alle ore 17.30, con la compagnia Favl di Viterbo che presenterà al pubblico lo spettacolo “Tutti avvelenati” di Pasquale Petito.
Una farsa ambientata in una Napoli di inizio secolo; il protagonista è un certo Felice Sciosciammocca (alias Don Ciccillo), personaggio tipico della tradizione farsesca partenopea: nobile decaduto e squattrinato, corroso dal vizio e dal gioco. Nel cercare una soluzione ai suoi disagi economici Don Ciccillo è assistito dal suo fedele servitore, e confidente, Pascariello che è in definitiva la maschera di Pulcinella: scaltro, un po’ sciocco e abilissimo nel disimpegnarsi dalle situazioni più svariate.
La compagnia teatrale FAVL nasce nel 1985 con lo scopo di promuovere la cultura del teatro, e in particolar modo quella giovanile. Aderisce alla Fita (Federazione Italiana Teatro Amatori) e la maggior parte delle rappresentazioni che porta in scena sono a beneficio di associazioni o enti morali locali e nazionali; e di questo tutto il gruppo ne è fiero. Le commedie sinora portate in scena sono state rappresentate oltre che nei maggiori teatri e piazze della provincia di Viterbo anche nei teatri di: Rovigo, Terni, Roma, Termini Imerese, Rieti, Latina, Frosinone, Alatri, Anagni.