di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto
Scatta questo fine settimana la fase di ritorno del campionato nazionale di Serie B2 maschile e la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto, nel girone “E”, sarà ospite del Forlimpopoli che all’andata aveva espugnato il campo dei gialloblu col punteggio di 3-0. Tuttavia, rispetto alla gara d’esordio, il rendimento del collettivo di coach Fabrizio Lisei è cresciuto significativamente; nelle uscite successive, infatti, sono state centrate importanti vittorie piene o al tie-break contro avversari molto quotati come Grottazzolina (3-2 in terra marchigiana), San Marino (3-0 casalingo), Spoleto (3-1 esterno), Forlì (3-2 interno) e Castelfranco (3-0 fra le mura amiche), solo per citarne alcuni: risultati che, al giro di boa, hanno determinato il sesto posto assoluto in graduatoria a quota 21.
Alessandro Pasquini e compagni, poi, arrivano all’impegno romagnolo in buon momento di forma essendo imbattuti da tre turni di fila: sarebbe importante, quindi, cercare di proseguire nel trend positivo in un torneo che si sta rivelando veramente di alto livello.
Ma, ovviamente, nulla sarà così semplice perché dall’altra parte della rete gli ostici artusiani (settima forza del raggruppamento) non vorranno farsi sfuggire l’occasione di poter bissare l’esito dell’andata e, di conseguenza, scavalcare in classifica proprio la compagine della rupe distante soltanto due lunghezze.
L’appuntamento, dunque, è per sabato 2 febbraio alle ore 17,30 presso il “PalaPicci” della cittadina dell’Emilia-Romagna.