di ufficio stampa Libertas Pallavolo Orvieto
Impegno fra le mura amiche per la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto che questo turno sfiderà la Pallavolo Offagna (Ancona). All’andata prevalsero i marchigiani 3-0.
Nella precedente 14ª giornata, la prima della fase di ritorno, il collettivo di Fabrizio Lisei ha conseguito un punto sull’ostico campo di Forlimpopoli; una sconfitta di misura, dunque, per la formazione della rupe che, sebbene si sia vista stoppare la striscia di tre vittorie consecutive, ha comunque conservato la sesta piazza a quota 22.
Il team offagnese, invece, è reduce dal secondo successo interno di fila: dopo quello al tie-break con Cesena, è arrivato il netto 3-0 contro i toscani dello Speedy Campi Bisenzio.
Tra le fila orvietane c’è volontà di continuare a muovere la classifica e di tenere ulteriormente a distanza le dirette inseguitrici come il terzetto a -1 formato da Spoleto, San Marino e Forlimpopoli e la stessa compagine ospite attardata di tre (19 le sue lunghezze): giocare nel proprio fortino, quindi, potrebbe essere l’arma in più per tentare di raggiungere tale importante obiettivo.
Dall’altro lato della rete, però, gli avversari cercheranno in ogni modo di mettere in difficoltà i padroni di casa provando a replicare il positivo risultato registrato lo scorso ottobre.
L’appuntamento è per sabato 9 febbraio alle ore 21,15 presso il Palazzetto dello Sport “Papini” di Ciconia con ingresso gratuito.