Orvieto. L’attività della Università delle Tre Età di Orvieto prosegue con marcia sicura, arricchendosi del corso di lingua inglese, affidato – come da tradizione – alla professoressa Rosalba Patrignani, e dell’appuntamento pomeridiano del corso di educazione all’ascolto musicale, curato dal maestro Riccardo Cambri, previsto di lunedì (ore 19:30) a cadenza quindicinale. Saranno ben due gli eventi speciali – previsti nella sede di Palazzo Simoncelli in Piazza del Popolo ed aperti al pubblico – che caratterizzeranno il mese di febbraio.
Sabato 9 febbraio alle ore 17 si parlerà del Festival di Sanremo, ed in particolare del primo decennio del festival della canzone italiana: 1951-1960. Riccardo Cambri e Alberto Romizi, ideatori e conduttori della manifestazione, intratterranno gli spettatori con filmati d’epoca, curiosità, notizie di costume e ricordi storici, affiancati dall’attrice Nadia Tiezzi e dalla voce flautata di Cinzia Catalucci; ospite prestigioso il cantante Carmelo Pagano.
Mercoledì 27 febbraio alle ore 16, dopo il clamoroso successo dell’incontro di gennaio dedicato all’iconografia del giudizio universale, ritornerà la professoressa Maddalena Ceino, con una conferenza su una nuova, interessante tematica di storia dell’arte.
L’Unitre è presente anche on line; digitando www.unitreorvieto.it si entrerà nel sito ufficiale della sede di Orvieto, aggiornato con tutte le novità della programmazione culturale del corrente anno accademico.