Il Comune di Castel Viscardo ha partecipato ai festeggiamenti per i 100 anni della concittadina Giuseppa Lolli, nata il 2 febbraio 1913.
E’ stata celebrata una SS. Messa di ringraziamento pressola ChiesaParrocchialedi Castel Viscardo concelebrata da Don Luciano Bellini e Don Marco Gasparri alla presenza della Figlia e del Genero della Signora “Peppa”, di tanti familiari, amici e delle autorità civili e militari.
Il vicesindaco di Castel Viscardo, Daniele Longaroni, a nome di tutta l’amministrazione comunale, ha fatto omaggio alla signora Giuseppa di una targa ricordo realizzata artigianalmente in terracotta, simbolo della comunità di Castel Viscardo.
La signora Giuseppa, che porta splendidamente i sui 100 anni, ha festeggiato il compleanno circondata dall’affetto della figlia e di tutta la famiglia riunita per l’evento, a cui hanno partecipato anche molti amici e cittadini del paese.
Secondo l’ultimo Censimento Istat In Lombardia c’è il maggior numero di ultracentenari. Ma, per quanto riguarda le città, il primato va a Roma e Palermo.
Le persone di 100 anni e più erano 6.313 nel 2001 (1.080 maschi e 5.233 femmine), mentre nel 2011 ne sono state censite 15.080, con una percentuale di donne pari all’83,7% (12.620 unità); 15.060 hanno una età compresa tra i 100 e i 109 anni.
Da questi dati si evince che le nuove generazioni avranno sempre più la possibilità di avvicinarsi a questo importante traguardo e forse a scoprire il segreto per arrivarci.
Il sindaco Massimo Tiracorrendo e tutta l’amministrazione comunale di Castel Viscardo rinnovano alla signora Giuseppa Lolli i migliori auguri di buon compleanno.