ORVIETO – Tre denunce per tentato furto. Con la ferrovia che negli ultimi mesi è stata letteralmente depredata di rame, la linea lenta e quella direttissima sono diventate sorvegliate speciali. Ed è cosi che, nella notte a cavallo tra giovedì e venerdì, i carabinieri della stazione di Allerona hanno denunciato un moldavo e due rumeni sorpresi con fare sospetto nelle immediate vicinanze della linea ferroviaria Firenze – Roma. I tre uomini erano a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata. Nell’auto, i militari hanno trovato numerosi arnesi atti allo scasso. Altre tre persone sono state poi denunciate dai carabinieri di Baschi, Orvieto e Ficulle nella stessa notte, durante i rituali controlli della circolazione stradale. Si tratta di un romano trentenne trovato a guidare senza la patente, un uomo residente nella provincia di Viterbo che si sarebbe messo al volante dopo aver assunto sostanze psicotrope e un quarantenne di Orvieto che guidava con un tasso alcolemico pari a 1,60 grammi per litro. Per quest’ultimo oltre alla denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica, è stata ritirata la patente e sequestrata l’automobile.
Sanità: autorizzate 1.250 nuove assunzioni a tempo indeterminato. Risorse per 539 mln solo per il 2026
La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato i piani triennali del fabbisogno del personale 2026-2028 per le...








