BOLSENA – Con soli 15 euro all’anno i residenti potranno parcheggiare in tutti gli spazi a pagamento della città; basta rinnovare il proprio contrassegno.
E’ partita da qualche giorno la campagna di rinnovo degli abbonamenti dei parcheggi a pagamento della città. Ovviamente a vigilare sull’occupazione dei parcheggi a pagamento sono gli agenti della polizia locale, che già hanno iniziato a controllare le aree di sosta in diverse zone del comune.
Il sistema di abbonamento (insieme alla convenzione stipulata con la società Sis) ha permesso negli anni, all’amministrazione comunale, di effettuare importanti investimenti urbanistici dotando ogni quartiere della città di parcheggi funzionali e al sevizio di cittadini e turisti.
“Questo è il risultato – spiega il sindaco Paolo Dottarelli – di un’ attenta programmazione iniziata dall’amministrazione Equitani che anni fa promosse la realizzazione, la sistemazione e l’acquisizione di diverse aree cittadine destinate al parcheggio e che oggi, grazie all’attenzione e alla gestione del Comune, offrono un servizio importante per la città”.
Negli ultimi due anni è stato possibile realizzare e terminare interventi fondamentali per la vivibilità del nostro comune come il parcheggio in viale Diaz, compresa la zona del Porto, e il parcheggio Castello. “E’ ancora in fase di realizzazione – conclude Dottarelli – il parcheggio del complesso scolastico, la cui area è stata acquisita nel 2011 e per cui attendiamo il finanziamento regionale destinato alla sistemazione del fosso adiacente e la messa in sicurezza”.