di Vladimiro Belcapo
Mi chiamo Vladimiro Belcapo, da sempre militante nella sinistra italiana e da sempre elettore delle formazioni politiche di sinistra. Scrivo queste poche righe per manifestare tutta la mia rabbia e delusione per come quelli che si dicono di sinistra e sono dirigenti del PD hanno guidato la politica italiana dalla nascita del PD fino a oggi.
Sono persone che non sanno nulla di quanto da anni sta soffrendo la povera gente che aumenta sempre di più; e ciò è dovuto anche al fatto che negli ultimi quindici mesi il PD ha appoggiato senza battere ciglio il governo di Monti, che con la sua austerità ha aggravato ancora di più una situazione economica già pesantissima.
Per questo mi sento per davvero mortificato e umiliato e lo sono maggiormente se penso che i vari D’Alema, Veltroni, Bindi e compagnia bella continuano a giocare sulla pelle della povera gente per i loro interessi personali.
Ultimo in ordine di tempo il chiaro tentativo di D’Alema di farsi bello agli occhi di Grillo e Berlusconi con l’offerta delle presidenze di Camera e Senato per avere per lui la presidenza della Repubblica. Da uomo di sinistra non posso tollerare un altro baratto politico con Berlusconi e il berlusconismo che tanti danni ha causato alla nostra Italia.
Un altro esempio mi arriva dal fatto che sembrerebbe che il PD voglia candidare al Comune di Roma per la carica di sindaco Paolo Gentiloni, uomo che ha dimostrato tutta la sua incompetenza a fare una buona politica quando è stato ministro.
Potrei continuare con altri esempi ma mi fermo qui per dire che, se il PD continuerà su questa strada, andrà incontro a altre sonore sconfitte.
Vi saluto e vi ringrazio della attenzione che vorrete dare a quanto mi sono sentito di scrivere.