Nel contesto dello spettacolo offerto dai bambini presso il Palazzetto dello Sport, con una cornice di pubblico da far invidia ad una partita di cartello della serie A di basket, si è tenuto un piccolo mercato con l’esposizione dei lavori preparati in questi mesi in classe grazie ai preziosi consigli ed all’amore delle maestre Antonella Roncella, Eleonora Vagnucci, Valeriana Pergoloni e Ivana Acampora con la collaborazione dei rappresentanti dei genitori.
La voglia di fare, il lavoro bello e non perfetto ma sicuramente ingenuo, hanno dimostrato nell’animo di questi piccoli “artisti “ la voglia di realizzare qualcosa che sia per loro e non solo……
Una domanda ha meravigliato: “ Maestra a chi andranno le offerte? “
La risposta di qualcuno ha sorpreso: “ A costruire il nostro progetto! “.
Il battere gioiosamente le mani è stata una risposta eloquente.
Anche quest’anno sono stati i suoi protagonisti a rendere ricca la scuola, un ambiente che nonostante le poche risorse , riesce ancora a far crescere…. curiosità, immaginazione, capacità di rendere unica ciascuna diversità….
Il ricavato sarà destinato alla realizzazione di un progetto di psicomotricità realizzato dall’esperta Elisabetta Mancini che si concluderà con una festa finale a giugno.
La parte restante sarà destinata all’acquisto di materiale di facile consumo.
Una realtà viva quella dei bambini di Porano verso i quali l’Amministrazione comunale guarda con rinnovato interesse cercando, nonostante le crescenti difficoltà, di garantire la fruibilità delle strutture e di renderne sempre più funzionali i servizi.
Dall’inizio di questo nuovo anno i bambini dell’Infanzia possono muoversi in spazi più ampi grazie ai lavori realizzati in estate presso l’edificio scolastico.
Particolarmente gradito il nuovo servizio mensa gestito dalla locale Cooperativa Nuova Azzurra con i succulenti pranzetti preparati dalla signora Rosanna.