Grande affluenza di pubblico al Teatro San Francesco domenica 30 dicembre per lo spettacolo incluso nella Stagione Teatrale 2012/13 “Rumori di Scena” organizzata dall’Ente Teatro con direzione artistica Fabio D’Amanzio e nelle iniziative per le Festività “Natale insieme 2012…aspettando il Giubileo”.
I musicisti ed i cantanti : ”I 9 e 69”, i Bambini della Propedeutica, il “ 1° Gruppo” , “I Lanterna Verde”, gli “O.G.M”, i “Pick Up”, i “Velzna” , gli “Acoustic Quartet”, le “Ragazze” ; “Le Gaite Del Drago”, le “Danzatrici del Drago”, i “Nati per Caso”, gli “allievi della Cornamusa” ; i solisti Giuseppe Nucci e Laura Lucchi ; e gli insegnanti Stefano Belardi, Paolo e Cristina Papini, Matteo Cristofori, Alberto Cavastracci , Alexandra Iancu, hanno dato il meglio del loro impegno e professionalità per augurare a tutti Buone Feste. Tutto merito di una promessa ed una sfida.
Una promessa quella di fondare un centro musicale a Bolsena fatta al sindaco Paolo Dottarelli nel 2010 da alcuni maestri, in particolare Paolo Papini e Stefano Belardi, decisi a mettersi a disposizione per rendere la musica alla portata di tutti ; una sfida, considerati i tempi non facili per le iniziative culturali, quella sostenuta dal sindaco e condivisa dall’amministrazione, di ristrutturare un locale comunale e destinarlo a Centro Musicale, per accogliere i giovani artisti e gli “evergreen” amanti della musica e della canzone.
“Un’idea realizzatasi subito in progetto – come ha sottolineato il sindaco Paolo Dottarelli – che favorisce a tutti l’esercizio di un’ampia scelta di strumenti musicali”.
“La soddisfazione più grande – ha dichiarato il maestro Paolo Papini, è quella di vedere grandi e piccoli suonare e cantare insieme e con ottimi risultati, non solo artistici ma anche formativi; quella più recente è stata il riconoscimento da parte del principe Don Giovanni Del Drago delle “Gaite Del Drago”: un onore per il gruppo e per il Centro. Quantità e qualità quindi in perfetto equilibrio e all’insegna della condivisione. Che tutto ciò sia di buon auspicio e… “Che il 2013 abbia inizio!”.