di Guido Turreni.
Caro Dante,
Ho avuto da tempo notizia dell’epigolo della mia querela nei confronti di Gnagnarini perché avevo fatto richiesta di avvertimento in caso di richiesta di archiviazione da parte del PM.
Mi pare che al GIP (e non al tribunale) sia comunque mancato il mio contributo, che avrei potuto dare presentando opposizione all’archiviazione, E CHE NON HO VOLUTO FARE.
Non è esatto quanto si sostiene nell’ordinanza a proposito del fatto che avrei dato del “ciarlatano” a Gnagnarini, cosa non vera e che semmai lui stesso mi aveva attribuito.
Forse, e dico forse, l’epilogo sarebbe stato diverso, se avessi fatto valere le mie ragioni, seppure è vero che gli ho dato del “tuttologo” che tuttavia ritengo una normale critica e non un insulto.
Ho accettato comunque con serenità la decisione del PM prima e quella più o meno scontata del GIP e non mi sono neanche recato a chiedere le copie per difendermi, perché comunque ritengo raggiunto l’obbiettivo, costituito dal fatto che Gnagnarini è stato prosciolto non perché non mi avesse veramente offeso ma perché coperto da esimente.
Non mi pare quindi che Gnagnarini possa cantare vittoria.
Da notare che nella querela non ho coinvolto altri pur potendolo fare.
Saluti.