Riceviamo da Sandro Focarelli, vicesindaco dimissionario di di Castel Giorgio, e pubblichiamo.
Caro segretario Giovannetti, prima di dichiarare alla stampa che il mio atteggiamento è incomprensibile e poco rispettoso e mi mette fuori dalle regole del Partito, avresti dovuto informarti di quello che accade realmente a Castel Giorgio .-
Visto che non l’hai fatto , ci provo io con lo stesso strumento che hai usato tu , la Stampa.
Le informazioni, almeno alcune, che vorrei ricordarti sono :
– non si attacca politicamente un iscritto del PD il giorno stesso dello svolgimento delle Primarie ed a ridosso della Festività del Capodanno .
– Per quanto riguarda il buon lavoro del Sindaco …:
– Il primo punto è che il rapporto tra Sindaco e Vicesindaco dello stesso partito va avanti dalle elezioni del 2004 ed e’ pensabile che il Vicesindaco debba avere informazioni sulle attività e sulle scelte fondamentali dell’Amministrazione dall’uomo della strada che dal suo Sindaco ??
– E’ normale che la lista di maggioranza che ha sostenuto il Sindaco, abbia perso in 3 anni e mezzo per motivazioni comportamentali e di rapporti interpersonali 7 elementi (+ 1 assessore esterno) su 13 ??
– E’ normale che atti della Corte dei Conti , che rilevano illeciti disciplinari e danno erariale, vengano a conoscenza dei Consiglieri solo dietro reiterate richieste orali e scritte ?
– E’ normale che la maggioranza faccia mancare il numero legale per la seduta del Consiglio comunale , credo caso unico a livello nazionale ??
– E’ normale che mi si consideri consigliere d’opposizione, quando ho votato la quasi totalità
– degli atti proposti ed in un caso oltre che a votare insieme alla maggioranza, ho anche garantito il numero legale ??
– E normale che 30 giorni prima dell’assestamento del Bilancio il Sindaco sfiduci l’assessore Tilli sull’applicazione del PEG , per avere una maggiore trasparenza amministrativa, e lo inviti ripetutamente a dimettersi , e di conseguenza anche me che sostenevo la richiesta, peraltro prevista nel programma ??
– E’ normale che nel discorso relativo alla vicenda del fotovoltaico il Sindaco venga messo in minoranza in Consiglio comunale due volte dalla sua stessa maggioranza e sul terzo punto voti contro la sua stessa proposta ??
– Caro Segretario se vuoi dare un giudizio misurato senti almeno anche l’altra parte del tuo Partito.- .