di ufficio stampa diocesi
“4 personaggi…in cerca di Pace!” è il titolo dell’edizione 2013 della festa della Pace organizzata dall’ ’Equipe diocesana dell’ ACR-Azione Cattolica Ragazzi.
Ragazzi, dai 6 ai 14 anni, provenienti dalle diverse parrocchie della Diocesi si rincontreranno ad Acquasparta dopo della festa regionale del CIAO di Castel Viscardo dell’ottobre scorso.
I ragazzi che parteciperanno, prendendo parte a “4 personaggi in cerca di Pace!” avranno modo di riflettere su alcuni atteggiamenti che producono situazioni di Non-Pace come vanità, avarizia, pigrizia e invidia: sentimenti comuni a ciascuno di noi e che sono alla base delle liti più frequenti. Saranno i ragazzi stessi a spiegare ai 4 personaggi come fare per ricercare la vera Pace seguendo l’esempio di Gesù e le sue parabole.
La giornata sarà come al solito allietata dall’ACR-band composta da giovani animatori e musicisti che animeranno alcuni momenti con i canti e i bans dell’ACR.
La giornata vivrà il suo momento più importante nella Celebrazione Eucaristica che sarà presieduta da Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo di Orvieto-Todi, alle ore 16,30 nella Chiesa parrocchiale di Santa Cecilia.