Con il patrocinio del Comune di Orvieto ed il sostegno di BNL, anche ad Orvieto si svolge l’annuale appuntamento con TELETHON, una delle principali associazioni no profit italiane impegnata nella cura della distrofia muscolare e delle malattie genetiche.
L’appuntamento, fissato per venerdì 7 dicembre alle ore 20.30 al Teatro Mancinelli, sarà presentato da Guido Barlozzetti.
Il programma della serata di solidarietà a favore della ricerca, che prevede spettacoli di musica, moda e new fashion, vede la partecipazione straordinaria di AMBROGIO SPARAGNA e dell’ORCHESTRA GIOVANILE POPOLARE ITALIANA prodotta dall’Associazione Teatro Mancinelli Te.Ma.
Un gruppo speciale caratterizzato da strumenti della tradizione popolare (organetti, fisarmoniche, ciaramelle, fiati pastorali, tamburelli) composto da una ventina di giovani strumentisti e cantanti del territorio umbro-laziale.
Costituitasi dopo una serie di audizioni nell’ambito del Progetto “Alla Riscoperta delle Tradizioni Popolari” sostenuto dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Orchestra, che ha debuttato con successo all’ultima edizione di Umbria Folk Festival e che recentemente si è esibita ad Acquapendente, propone una serie di canti tipici della tradizione dell’Umbria e del Lazio (canti narrativi, di questua, filastrocche e strambotti d’amore) elaborati da Ambrogio Sparagna.
Ingresso a sottoscrizione volontaria, i proventi della manifestazione saranno devoluti a Telethon.
I biglietti sono disponibili ad Orvieto presso Filiale BNL (Via di Piazza del Popolo), Boutique Luciana, Stefania Anselmi. Per la prenotazione dei posti è necessario contattare il botteghino del Teatro Mancinelli al n. 0763.340493 (dal martedì al sabato ore 10-13 16-18).