Il Natale è, per antonomasia e anche per i non credenti, il giorno più bello dell’anno, un’occasione in cui coesistono sentimenti umani che tutti noi auspicheremo fossero presenti anche tutto l’anno, quali la dolcezza, la gioia e la speranza.
Ma il periodo natalizio non è tale, o quanto meno è cupo e privo di questi sentimenti, se non accompagnato da melodiose e calde note musicali.
Anche quest’anno, infatti, l’Associazione Culturale Coro Polifonico “Canto Libero” organizza la Rassegna di Corali Polifoniche “…un canto vien dal ciel…”, un bellissimo modo di augurarsi un buon Natale, domenica 23 dicembre.
A dimostrazione di quanto questo evento sta crescendo, questa edizione avrà anche il patrocinio della Regione Umbria, oltre al Comune di Allerona, da sempre attivo patrocinante della Rassegna e degli altri eventi natalizi che coinvolgono il borgo antico alleronese, come il caratteristico Presepe vivente organizzato dalla Pro Loco.
Da cerchiare in rosso sul calendario quindi domenica 23 dicembre ore 17:45, dove nella stupenda e mistica chiesa di S. Maria Assunta di Allerona, oltre all’ospitante Coro Polifonico “Canto Libero”, diretto dal M° Maria Luisa Manno, si esibiranno in un contesto privo di ogni competizione ma di sola amicizia e scambio culturale, i Cori:
Gruppo Vocale “Ars Nova”, di Viterbo, direttore M° Stefano Silvi; Associazione
Corale “Jacob Arcadelt” di Chiusi (SI), direttore M° Barbara Valdambrini; Coro
Polifonico “Naharti” della Valnerina Ternana, direttore M° Sabrina Bacaro.
Come le precedenti edizioni, il tutto sarà ripreso e trasmesso in diretta sulla WebTV Coro Canto Libero TV raggiungibile all’indirizzo www.corocantolibero.it , nella sezione “WebTV” o nella pagina dedicata alla Rassegna.
Infine, l’Associazione organizzante, oltre ad augurare a tutti buone feste, coglie l’occasione anche per invitare tutti per l’esibizione del Coro alla manifestazione denominata “Natale in Coro”, organizzata dall’ARCUM Associazione Regionale Cori dell’Umbria, il giorno 30 dicembre 2012, ore 18, presso il Duomo di Narni (TR), assieme ad altri Cori umbri.
I Vigili del Fuoco partecipano ai progetti del Servizio Civile Universale
Una nuova opportunità per mettere a disposizione della cittadinanza il tuo senso civico è fare domanda per il Servizio...