Si preannuncia ricco di eventi il Natale a Castel Viscardo, grazie all’impegno della Pro Loco,delle varie associazioni del Capoluogo e con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.Oltre a un ricco addobbo che ha inteso portare la festa in tutti gli angoli del paese, con l’istallazione di diversi alberi di Natale, il programma prevede un fitto arco di iniziative volte ad intrattenere e coinvolgere tutte le fasce di età e con risvolti intesi anche alla eco sostenibilità. In tal senso, particolarmente rilevante risulterà la manifestazione in programma sabato 22 dicembre dalle ore 16,30 in Piazza Generale Cimicchi, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con la Polisportiva di Castel Viscardo, che prevede l’accensione dell’albero di Natale con l’energia generata da alcune cyclette; nel corso della serata interverrà la locale banda G. Verdi. Si riprende poi lunedì 24 dicembre, dalle 17,00 con l’arrivo di Babbo Natale in Piazza Generale Cimicchi che offrirà dolci e cioccolata calda per tutti; lo stesso giorno, dalle 18,00, ci sarà l’inaugurazione dell’ “Itinerario dei Presepi” per le vie del paese e la sera,curato dai volontari della biblioteca comunale poi dopo la messa di mezzanotte, tradizionale scambio di auguri con la distribuzione del vin brulé fuori dalla chiesa parrocchiale della SS.ma Annunziata.
Sabato 29 dicembre dalle ore 18,00 è prevista la manifestazione “Cantine aperte” (IV edizione di Enogastromusicart), a cura della Pro Loco e in collaborazione con la locale “Protezione Civile”, la “Polisportiva Castel Viscardo”, l’ “Associazione anche il Dilettante è artista” e il “Piccolo Teatro delle Fontane”: degustazioni enogastronomiche, mostre ed esposizione nelle cantine di Via Garibaldi; musica dalle 22, 00 con i “Cogli la prima mela”.
La Pro Loco di Castel Viscardo intende ringraziare quanti, con il loro contributo volontario,passione rendono possibile l’organizzazione degli eventi in programma.
Il programma completo è disponibile sui siti dei quotidiani on-line di Orvieto, su Tuscia in vetrina,presso il punto di informazione turistica di Orvieto e sul sito del Comune di Castel Viscardo:www.comune.castelviscardo.tr.it