Continua il grande successo dei Mercatini delle Feste in via Filippeschi, vetrine all’aperto che offrono il meglio della gastronomia con i prodotti tipici umbri, manufatti artigiani, fumetti, vinili e tante idee regalo originali, il tutto condito da buona musica in filodiffusione sulla via.
Dopo il boom pre natalizio si attende il periodo che include la kermesse di Umbria Jazz Winter, fino al 1 gennaio 2013, inoltre domenica 30 dicembre sarà la giornata di Mauro Laurenti, disegnatore di punta della Sergio Bonelli editore che in estemporanea realizzerà sketch di Tex, Zagor e Dylan Dog, una occasione unica per vedere un maestro del fumetto all’ opera (dalle 12) fino alle 22).
In questa occasione l’artista, attualmente in edicola con Zagor “Piranhas”, presenterà il suo nuovo calendario, un prodotto editoriale stampato in poche copie numerate.
Doveroso ringraziare chi si è adoperato per mettere in piedi questa iniziativa, il Comune di Orvieto, i commercianti del centro storico, la parrocchia di Sant’Andrea, il bar Il Sant’Andrea, i Forra di Testa, il comandante dei vigili urbani Mauro Vinciotti.