Venerdì 14 dicembre 2012 alle ore 11,00 presso il Palazzo del Gusto, il Centro Servizi Formativi di Orvieto – Centro di Formazione Professionale della Provincia di Terni – e la società Mirabilia Orvieto, con il patrocinio della Provincia di Terni, conferenza stampa ed inaugurazione nel Chiostro di San Giovanni del nuovo allestimento della mostra multimediale “Mirabilia, i luoghi dell’apocalisse” sul Giudizio Universale di Luca Signorelli.
Per l’occasione sarà presentato anche un nuovo progetto editoriale sul Giubileo eucaristico 2013-14 dal titolo “Il Duomo di Orvieto: nel segno del miracolo” di Fabio Massimo Del Sole, con la collaborazione del sacerdote don Mauro Picchiami e dell’insegnante di religione cattolica Patrizia Pelorosso.
Accompagnati dalla musica di Valerio Bellocchio e Bernardo Mattioni dell’associazione Mr. Tamburino, i Lettori Portatili allieteranno l’incontro leggendo alcuni brani dell’omonima pubblicazione-guida ancora inedita e che potrebbe diventare la proposta per un progetto didattico sui “significati” della cattedrale per riavvicinare i giovani all’importante patrimonio religioso, culturale e artistico della nostra città. Ai partecipanti verrà offerto un aperitivo-buffet preparato dagli studenti del Centro Servizi Formativi.