Gli acclamati ballerini/illusionisti più famosi al mondo per le loro opere di eccezionale bellezza e fantasia tornano ad incantare
Il pubblico del Teatro Mancinelli di Orvieto con uno spettacolo senza precedenti: le performance più belle in un’unica serata. Mistero, fascino e talento si fonderanno in un mix sorprendente e senza precedenti.
L’appuntamento, imperdibile, è per martedì 4 e mercoledì 5 dicembre alle ore 21, quando i MOMIX saliranno sul palcoscenico per portare in scena, in esclusiva per l’Umbria, REMIX.
Per celebrare il 30° anniversario della loro avventura, sotto la guida del loro fondatore – il noto e sempre geniale coreografo Moses Pendelton -, i Momix presentano una compilation dei pezzi più famosi e suggestivi della loro fortunatissima carriera, oltre a due nuove creazioni ad hoc.
Un entusiasmante collage per MOMIX ReMIX, composto da stupefacenti coreografie degli spettacoli più significativi, originali e suggestivi realizzati dalla compagnia in questi anni tra cui Momix Classics, Opus Cactus, Supermomix, Sun Flower Moon e Bothanica.
La grandezza e l’eccezionale bravura dei Momix, che non smette di ammaliare e conquistare il pubblico di tutto il mondo, sta nell’eccezionale capacità di evocare un mondo di immagini e figure surreali di grande fascino e bellezza, facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi e giochi di luce. La compagnia calca annualmente con successo la scena del Joyce Theatre di New York, oltre ad essere regolarmente impegnata in tournée internazionali di grande seguito.
Tra magia della danza, acrobazia e illusionismo uno spettacolo da non perdere con una selezione dei migliori pezzi che hanno fatto la storia dei Momix. Un evento imperdibile studiato per stupire e affascinare il pubblico grazie ai virtuosismi ginnici e alle invenzioni fantasiose.
(Le foto in allegato sono di Andrea Chemelli)